Settori / Energia e ambiente

Lavoriamo per ridurre l’emissione di CO2 e lo sviluppo di energie rinnovabili: dall’ottimizzazione delle reti di distribuzione dell’energia elettrica, al miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici.

Il consumo energetico aumenta di giorno in giorno, per questo motivo supportiamo le Pubbliche Amministrazioni ad adottare delle misure integrate di gestione dell’energia, tenendo conto delle potenzialità della digitalizzazione e sviluppando i Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile.

Lavoriamo tanto con gli Amministratori pubblici, quanto con gli operatori del settore dell’energia, per una progettazione che tenga conto delle migliori modalità di controllo delle loro esigenze di consumo energetico.

In un mercato in forte trasformazione, progettiamo oggi volgendo lo sguardo verso il futuro, in cui siamo chiamati a un numero sempre maggiore di edifici a basso consumo energetico, diverse fonti di energia rinnovabile, veicoli elettrici e sistemi domotici intelligenti.

Progettiamo secondo gli standard LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) o con i protocolli di sostenibilità che meglio rispondono alle esigenze del Committente.

Aiutiamo anche clienti, operatori del settore, sviluppatori e investitori nella pianificazione, progettazione e realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili (FER).

In particolare, operiamo nel settore dell’energia solare, che oggi è diventata accessibile, flessibile e con un buon rapporto costo-efficacia. Progettiamo impianti di produzione di energia solare chiavi in mano, garantendo il nostro supporto in tutte le fasi del progetto, da quelle autorizzative fino alla cessione dell’energia alla rete.

Supportiamo i Committenti che vogliono avviare la produzione di energia attraverso un mini impianto idroelettrico e progettiamo centrali di trasformazione “from waste to Energy” con un particolare focus sugli impianti a biomassa.