Settori / Ricerca e sviluppo

Archliving ha basato tutto il suo know-how sulla “ricerca” che svolge un ruolo centrale nel nostro modo di pensare e di lavorare.

È il filo conduttore che unisce tutti i nostri progetti e li rende unici, spingendoci oltre lo status quo, dandoci la possibilità di offrire a chi si rivolge a noi, un risultato tangibile in risposta alle proprie esigenze.

La ricerca è un’opportunità per ripensare, modificare e ridefinire il mondo intorno a noi e lo facciamo grazie all’uso di nuovi materiali, seguendo i principi dell’economia circolare, o con l’ausilio delle nuove tecnologie indispensabili a per valutare la resilienza di un immobile o addirittura una città colpita da un sisma distruttivo.

I nostri tecnici e ricercatori lavorano a stretto contatto, contaminandosi tra loro ed integrando le varie discipline confrontandosi, con regolarità, allìinterno di tavole rotonde a cui spesso partecipano sia accademici che luminari della tecnica delle costruzioni, della geotecnica, dell’urbanistica e del restauro.

Questo approccio ci rende “concretamente visionari” un valore in cui, noi di Archliving, ci riconosciamo. Partendo dall’analisi, rompiamo gli schemi per trovare la soluzione più efficace, in termini di tempi, costi e obiettivi, risolvendo così problemi che altri non sempre sono in grado di affrontare.