Settori / Urbanistica

Resilienza, prevenzione, capacità di reazione davanti ad eventi eccezionali, mobilità soft, cambiamenti climatici, consumo di suolo zero, rigenerazione urbana, crezione di spazi per la comunità, integrazione economica e sociale, internet of things.

Sono solo alcune delle parole chiave alla base dello sviluppo strategico del territorio.

Archliving ha un approccio innovativo su ogni aspetto dello sviluppo urbano e sul miglioramento della qualità del costruito, sia in termini di comfort che di sicurezza. Uniamo competenze tecniche con capacità di dialogo e coinvolgimento di tutti gli stakeholders, indirizzando la pianificazione del territorio verso la risposta ai più rilevanti trend socio-economici.

In questo, un ruolo chiave riveste anche il marketing urbano, strumento a supporto del settore pubblico e privato, affinché gli investimenti previsti raggiungano i più alti standard qualitativi.

Crediamo che ogni progetto urbanistico dia la possibilità di aggiungere un tassello ad una visione olistica di città del futuro, in cui, rispettando i nuovi paradigmi dell’economia circolare, possa realizzarsi la più alta qualità della vita.